giovedì 21 novembre 2013


......guardarsi intorno......

Per me tenere un blog non significa protagonismo  o necessità di connettersi a un mondo virtuale ma vuole dire semplicemente condividere e mettere in comunicazione pensieri e scoperte  perché da cosa nasce cosa…
Insomma vorrei fosse un piccolo trampolino per trovare nuovi sentieri, idee,  punti di vista e personaggi che camminano e così grazie al blog dell'amica Laura Pirovano scopro per esempio Gilles Clement che mi sembra subito un grande giardiniere (www.gillesclement.com). 
A questo proposito grazie per inviarmi sulla mia mail segnalazioni simili che riguardino però solo terra e cibo perchè ogni cosa abbia il suo posto.
“….fare il più possibile con e il meno possibile contro…” è la sua filosofia ovvero mantenere e accrescere la diversità biologica di un terreno osservando molto e intervenendo poco, con passo leggero, soprattutto senza andare contro la vocazione del luogo.

Mi godo nuovi spazi e nuovi paesaggi mentre l'inverno sta arrivando anche in Maremma!









Un giardiniere speciale è il signor Antonio di Alagna mio maestro apicoltore e inventore di piccoli stratagemmi come questo guinzaglio per l’opinel.




Tra le righe di un libro di Osho leggo: “Prima che una persona riesca a comprendere la sua meta deve capire come ha fatto a sbagliare strada” o meglio sentiero ……
Si parla di camminare in sintonia con sé stessi!

Nessun commento:

Posta un commento