domenica 26 aprile 2020

RIPARTIRE






           RIPARTIRE? ma per dove????

Spero che nessuno di voi abbia intenzione, appena "aperte le gabbie", di scatenarsi a prendere un aereo per chissà dove...

Tutti, nessuno escluso, abbiamo la possibilità di contribuire in modo significativo. Michael Moore ha appena fatto uscire per il  Giorno della Terra un film inchiesta The Planet of the Humans assolutamente da guardare prima che venga censurato!!! Sembra fantascienza eppure è la drammatica realtà, altro che preoccuparsi del piccolo Covid 19. Per salvarci come specie non c'è energia alternativa ma solo la riduzione dello spreco e dei consumi.

Lasciamo viaggiare i giovani al di sotto dei quarant'anni che hanno il diritto di esplorare, noi abbiamo visto abbastanza ed è arrivato il momento di fare viaggi interiori, a piedi, a cavallo, in barca a vela, o viaggi a corto raggio per aiutare il paesaggio, la cultura e l'economia dell'Italia.

Ora e qui
  
Lo so ci saranno quelli che sostengono che dobbiamo aiutare l'economia dei Paesi più poveri che  possiamo aiutare in altri modi non sfruttandoli e aiutando le associazioni che lavorano per il loro sviluppo consapevole.  Altri difendono i posti di lavoro delle compagnie aeree (troppe) allora, altro che sconti dopo i quarant'anni, il costo dei voli per noi deve essere quintuplicato! Facciamo posto ai giovani.

Lo so che NOI siamo per i viaggi slow, etici, chic e raffinati ...

Così o così?


...ma è arrivato il momento di fermarci. Tutti siamo responsabili con i fatti non con le facili teorie, da anni vivo e sostengo la vita semplice e mi rendo conto di essere molto fortunata a vivere con poco in uno spazio piccolo ma bellissimo!


Buona ripartenza con speranza (comunque) per un domani migliore!



Nessun commento:

Posta un commento